domenica 2 aprile 2017

Le Uscite Videoludiche Del Mese: Aprile 2017

Sup?
Quest'oggi vi porto una nuova, rampante rubrica: "Le Uscite Videoludiche Del Mese", spazio che si dedicherà in maniera competente e sintetica, ma non bacchettona, delle novità videoludiche più rilevanti. Dopo un ottimo Marzo, che ha visto trionfare a livello di critica il superbo "The Legend of Zelda: Breath of the Wild" (di cui potete trovare un appassionata recensione appena sotto questo post) ci aspetta un mese piuttosto saldo ma non sbalorditivo, che saprà però accontentare i gusti dei gamer più disparati.

Persona 5

Uscita: 4 Aprile



Nuova incarnazione della leggendaria saga creata da Atlus, Persona 5 sembra a tutti gli effetti un ottimo e profondo JRPG dal superbo stile che i fan del genere non dovrebbero assolutamente farsi scappare. In esclusiva Sony.

Yooka-Laylee

Uscita: 11 Aprile



Il titolo del mese da me più atteso, questo nuovo Platform 3D è un revival dei bei vecchi tempi in cui la Rare sfornava capolavori a valanga sul Nintendo 64. La neo creata Playtonic Games vede infatti tra i propri ranghi le menti dietro a capolavori del calibro di Banjo-Tooie e Conker's Bad Fur Day, influenze che nel gioco sono chiaramente visibili. Non vedo l'ora di provarlo.
In uscita per tutte le piattaforme del momento, ma tristemente non per Wii U.

Sniper Ghost Warrior 3

Uscita: 25 Aprile


La probabile pecora nera nelle uscite del mese "AAA", sopratutto considerati i suoi non stellari predecessori, la terza incarnazione di Sniper Ghost Warrior potrà forse e ripeto forse, allietare i fan più sfegatati degli FPS tattici e Stealth. In uscita per tutte le piattaforme, speriamo bene.

Quick!

Passando velocemente alle uscite "di nicchia", da segnalare senza dubbio Syberia III (20 Aprile), terzo capitolo della famosa ed affascinante avventura grafica ed Outlast 2 (25 Aprile), sequel del famosissimo Survival Horror in prima persona che ha terrorizzato mezzo mondo. 
Warhammer 40000: Dawn of War III (27 Aprile) in esclusiva PC, è invece un promettente FPS con nuovi elementi MOBA che spero si riveli all'altezza dei suoi eccellenti predecessori, e dulcis in fundo lo strambo Puyo Puyo Tetris (28 Aprile), si presenta a noi come un bizzarro mix, spero riuscito, dei due grandi classici del puzzle game. Enjoy!

See Ya!

Pazto