martedì 23 maggio 2017

Quick!

Sup?
Quest'oggi vi porto una nuova e spero gradita aggiunta al blog: parlo di "Quick!" rubrica che si dedicherà a mini-recensioni fresche ma come sempre competenti, di titoli (di solito in coppia) appartenente ad un po' tutte le generazioni.
Ordunque, si comincia!

Quick!

Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands



Con un divertente misto tra Open World e Tactical shooter, la nuova incarnazione di Ghost Recon non si prende mai troppo sul serio, abbassando sin da subito i toni e presentandosi come un gioco fatto solo ed esclusivamente per intrattenere il giocatore. A volte decisamente monotono, altre un pò "grezzo" nella sua realizzazione, il titolo risulta comunque godibile e discretamente caratterizzato dall'inizio alla fine, sopratutto se giocato in Co-Op. Un discreto clone di GTA in salsa militare anti narcos dunque, che benché non sia un capolavoro, può comunque essere un valido acquisto per chiunque.

Shantae and the Pirate's Curse


La terza avventura della simpatica mezza genio è un moderno Metroidvania, piccolo, curato e divertente, con tutti gli elementi messi al posto giusto. Consigliato sia agli amanti del genere che ai novizi, The Pirate's Curse diverte ed appassiona, risulta gradevole grazie al suo stile volutamente pixeloso ma decisamente curato, e porta il giocatore ad esplorare con curiosità ogni angolo della mappa, anche grazie ad un gameplay sapientemente realizzato. Longevità nella media per il genere ed una colonna sonora che forse doveva osare di più, il gioco è comunque una piccola gemma per la categoria.


See Ya!

Pazto